Hip hop night: questo il nome dell’evento che questa sera porterà in scena all’interno del parco commerciale Centro Sicilia di Misterbianco alcuni noti rapper italiani, che si alterneranno sul palco, a partire dalle 21.30, in un evento organizzato dal giovane imprenditore etneo Andrea Parisi. La sua società, la Parisi management, si è assicurata la presenza di alcuni dei maggiori artisti della scena Hip hop: Guè Pequeno, Entics, Mondo Marcio, il dj di radio 105 Max Brigante ed Ensi, rapper di Torino e di origini catanesi.
Guè Pequeno, meglio conosciuto con gli pseudonimi del Guercio o Lucky Luciano è un rapper e produttore discografico italiano. E’ conosciuto soprattutto come membro del gruppo hip hop Club Dogo e della crew Dogo Gang. Mr. Entics, di origine sarde, è cresciuto nel quartiere di Baggio a Milano. Nel 2008 Mtv affida ad Entics l’ideazione e la realizzazione del testo della pubblicità del progetto Tocca a noi. L’esperienza fa acquisire ad Entics una certa notorietà a livello nazionale e gli fa ottenere collaborazioni con artisti importanti.
Mondo Marcio nasce nel quartiere a Milano e da lì inizia a farsi strada come beatmaker e produttore discografico italiano. Ha vinto il Tecniche Perfette a soli 16 anni battendosi proprio con Ensi. Secondo di tre fratelli, Ensi nasce e cresce nella periferia di Torino da una famiglia di origini catanesi. Le prime rime risalgono al 2000 periodo in cui inizia, giovanissimo, ad appassionarsi al rap e al writing. Le sue doti nel freestyle lo contraddistinguono subito rendendolo, in pochissimo tempo, uno dei rapper più conosciuti ed apprezzati nel panorama dell’Hip hop italiano. Le porte del centro commerciale per l’accesso al pubblico apriranno alle 19.
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…