Si sono conclusi i lavori al Parco Borsellino eseguiti dalla squadra del cantiere lavoro. La squadra degli allievi, il tutor e il direttore dei lavori Mauro Malizia, hanno tolto le transenne all’area interessata, riconsegnandola alla collettività. È stata riqualificata l’area parcheggio con la messa in posa della pavimentazione autobloccante e sono stati ripristinati i servizi di acqua e luce. Un muro perimetrale che delimita le aiuole è stato realizzato in pietra lavica anti-vandalismo e sono state installate le delimitazioni per inibire l’ingresso delle automobili nelle aree interne del parco.
«Quello al Parco Borsellino è il primo intervento che viene fatto grazie alla misura dei cantieri lavoro, insieme agli altri che stanno interessando la riqualificazione dei parchi comunali di Fasano e San Paolo – ha commentato il sindaco Massimiliano Giammusso –, saranno realizzati grazie ai finanziamenti che l’amministrazione sta ottenendo, come quello per il parco giochi inclusivo, pensato dunque anche per i diversamente abili».
Anche il vicesindaco Rosario Condorelli ha commentato con soddisfazione la consegna delle opere: «L’attenzione verso gli spazi pubblici, la loro manutenzione e il loro continuo miglioramento, sono tra le priorità della nostra amministrazione».
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…