Si sono concluse all’alba di oggi, poco prima delle cinque del mattino, le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco all’interno del deposito giocattoli di via Antonio Pacinotti, a Gravina di Catania. Le fiamme di sono sviluppate nel pomeriggio di ieri intorno alle 15.30. Sul posto per spegnere il rogo i vigili del fuoco del distaccamento Catania Nord e altre tre squadre, provenienti dal comando provinciale del capoluogo etneo.
Il lavoro dei pompieri è stato reso difficile dalla presenza di un denso fumo nero che arrivava dall’interno del magazzino. Presenti anche i carabinieri della locale compagnia che hanno avviato le opportune indagini: danni ingenti alla struttura mentre il contenuto del magazzino è andato quasi del tutto distrutto dal fuoco.
I danni sono stati quantificati in diverse migliaia di euro. Non è stato ancora possibile appurare le cause delle fiamme, nonostante un accurato sopralluogo da parte delle forze dell’ordine. Nuovi sviluppi sono attesi per le prossime ore.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…