Graniti, show sexy in piazza durante il motoraduno Sindaco: «Preso alla sprovvista, cosa potevo fare?»

«Sono stato preso alla sprovvista. A quel punto cosa dovevo fare… gettarle addosso una coperta?». Si difende così Paolino Lo Giudice, il sindaco di Graniti, piccolo centro del Messinese, dalle accuse di inerzia per non avere interrotto una manifestazione, che ha visto esibirsi una ragazza in uno spettacolo giudicato da alcuni dei presenti eccessivamente hot

L’episodio è accaduto sabato 22 in piazza Manganelli, durante la sesta edizione del Motoraduno Graniti Bikers organizzata dall’associazione Corvi dell’Alcantara. A fine serata era previsto un momento dedicato al bike wash e alla sex dance, con protagonista una ragazza che, secondo alcuni, avrebbe superato i limiti della decenza non limitandosi a semplice movenze erotiche ma entrando in contatto con alcuni dei presenti. «L’esibizione è stata oggettivamente più spinta di quanto avrei immaginato – commenta il primo cittadino -. Sapevo che come in ogni motoraduno alla fine ci sarebbe stato un momento più ammiccante ma non credevo si sarebbe andati oltre il bike wash».

Così, invece, non è stato anche perché a prevedere la sex dance era stata anche la locandina dell’evento, dove campeggia il logo del Comune. «Voglio precisare che la manifestazione non è stata organizzata da noi ma dall’associazione – continua Lo Giudice -. Abbiamo solo concesso il suolo pubblico». Sull’opportunità di consentire lo svolgimento dello spettacolo, il sindaco ribadisce l’effetto sorpresa. «Si è svolto in un angolo della piazza ed è vero che ero presente, ma da subito mi è apparso eccessivo – assicura -. Ne ho anche discusso con uno dei miei assessori. Lo avessi saputo prima non lo avrei concesso».

«Si sta strumentalizzando una cosa che accade in ogni moto-raduno e che più o meno si è verificata anche da noi negli anni precedenti – replica il presidente dei Corvi dell’Alcantara Dario Massarenti -. Non voglio scendere in polemica con nessuno, ma credo che si stia facendo eccessivo clamore». Sulla presenza di alcuni bambini tra il pubblico che ha assistito all’esibizione della professionista, che in alcuni passaggi ha anche assunto pose dai chiari rimandi a un rapporto sessuale, Massarenti dichiara: «A quell’ora i bambini erano tutti con i propri genitori, bisognerebbe chiedere a loro il motivo della loro presenza in piazza». 

Dall’associazione, infine, una parziale rettifica alla versione del sindaco che a MeridioNews ha sostenuto che anche gli organizzatori sarebbero stati presi alla sprovvista. «Non c’è stato nulla di eclatante, la ragazza è rimasta in intimo – racconta Massarenti -. Prima di iniziare le avevamo ricordato che ci trovavamo in una piazza. Se lo ha fatto? Evidentemente per i suoi canoni sì».

Simone Olivelli

Recent Posts

Strage sul lavoro a Casteldaccia, parla operaio sopravvissuto: «Sentito i colleghi gridare»

«All'improvviso ho sentito i miei colleghi che gridavano, e ho dato subito l'allarme. Mi sento…

4 ore ago

Strage Casteldaccia, il comandante dei vigili del fuoco: «Con le precauzioni, non avremmo cinque morti»

«Se fossero state prese tutte le precauzioni non avremmo avuto cinque morti». Risponde solo la…

4 ore ago

Strage Casteldaccia, i cinque operai morti uno dietro l’altro calandosi nel tombino

Sarebbero morti uno dietro l'altro i cinque operai, calandosi in un tombino dell'impianto fognario. È…

5 ore ago

Strage sul lavoro a Casteldaccia, i cinque operai morti soffocati per intossicazione. A dare l’allarme un sopravvissuto

Sarebbero morti per intossicazione da idrogeno solforato che provoca irritazioni alle vie respiratorie e soffocamento…

6 ore ago

Cinque operai morti e un ferito grave nel Palermitano: stavano facendo lavori fognari

Il bilancio è di cinque operai morti e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione,…

7 ore ago

La mamma di Denise Pipitone ha trovato cimici funzionanti in casa: «Sono dello Stato o di privati?»

«Sapete cosa sono? Scrivetelo nei commenti, vediamo chi indovina». È con una sorta di indovinello…

7 ore ago