Prima irrompono in una panetteria di piazza Dante, facendosi consegnare parte dell’incasso. Poi assaltano una pizzeria di corso Cavour, impossessandosi del registratore di cassa e fuggendo a piedi per le vie limitrofe. Hanno movimentato così la serata di ieri a Grammichele due uomini, armati di pistola (una scacciacani) e coltello, con il volto parzialmente travisato da berretti ed occhiali da sole, che si sono mossi a bordo di un’utilitaria per compiere il loro disegno criminoso
Uno di loro è stato però acciuffato dai carabinieri mentre stava per rientrare a casa dopo i due colpi: si tratta del 19enne Joshua Montalbano, ritenuto responsabile del concorso in rapina aggravata. Sono ancora in corso invece le indagini per risalire all’identità dell’altro rapinatore.
I militari, intervenuti sul posto dopo alcune telefonate al 112, grazie alle testimonianze raccolte, nonché alla conoscenza dell’humus criminale della zona, si erano subito diretti proprio verso la casa di Montalbano. Lì vicino, dopo la cattura del 19enne, hanno rinvenuto e sequestrato le armi e gli indumenti utilizzati durante le rapine.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…