Proprio nel giorno in cui Livesicilia annuncia che i parlamentari dell’Ars pronti a dimettersi sarebbero già 43 (per sciogliere l’Ars anticipatamente occorre che almeno 46 deputati di Sala d’Ercole – la metà più uno – rassegnino le dimissioni), il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, convoca una Giunta, che dovrebbe riunirsi – a meno di cambiamenti dell’ultima ora – questo pomeriggio.
Una nuova infornata di nomine? L’interrogativo circola con insistenza nei ‘Palazzi’ della politica siciliana. Accanto a questa domanda ci sarebbe – da prendere, ovviamente con le ‘pinze’ – un’altra notizia: e cioè la nomina di Carmelo Pullara a direttore generale dell’Azienda ospedaliera ‘Civico’ di Palermo o di un’altra Azienda ospedaliera o sanitaria della Sicilia.
Lo ripetiamo – la notizia è ancora da confermare – ma da voci che arrivano dal ‘Civico’ sembrerebbe che Carmelo Pullarà, che attualmente ricopre la carica di commissario straordinario del ‘Civico’, sarebbe già sul punto di ‘festeggiare’ la nomina con un bel pranzo.
In fermento – sempre stando a notizie che arriverebbero da altre parti della Sicilia – sarebbero un po’ tutte le strutture, sanitarie e non , commissariate. Il Governo Lombardo, insomma, non si fermerebbe. E proseguirebbe con le nomine.
Se Carmelo Pullarà dovesse essere nominato direttore generale del ‘Civico’ di Palermo, per Lombardo (e per lo stesso Pullara) sarebbe un bel colpaccio. Si tratta, infatti, della più grande Azienda ospedaliera della Sicilia.
La ‘palla’, a questo punto,passerebbe alla prima commissione legislativa dell’Ars (Affari istituzionali) che sarebbe chiamata a spremere un parere sulle nomine. A questo punto la commissione potrebbe anche ‘bocciare’ la nomina (o le nomine se il Governo ne dovesse fare altre). E si aprirebbe un conflitto tra Governo e Ars.
Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…
Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…
I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…
Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…
Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…
I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…