Un ragazzo a bordo di una macchina e due giovani, su uno scooter Honda Sh 125, che lo affiancano, gli mettono le mani al collo e si fanno consegnare il portafogli. È la scena a cui hanno assistito ieri sera gli agenti delle volanti della questura di Catania, in via Castello Ursino, intorno alle 21. Alla vista dei poliziotti, i due uomini sul ciclomotore – Carmelo Crisafulli (classe 1991) e Mario Naceto (classe 1992) – sarebbero scappati a grande velocità.
Un inseguimento che gli investigatori definiscono «rocambolesco», per le vie del centro storico. E finito in via Dusmet, dove il motorino avrebbe sbandato facendo finire per terra i due giovani. Uno sarebbe stato fermato immediatamente, mentre l’altro avrebbe tentato di scappare a piedi. Inseguito e raggiunto in piazza Borsellino, però, nel tentativo di sfuggire all’arresto avrebbe aggredito un poliziotto. I due sono stati rinchiusi nel carcere di piazza Lanza: sono accusati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Un incendio è divampato nella serata di oggi all'interno della struttura in disuso dell'ex hotel…
Un escursionista è morto dopo essere precipitato per una ventina di metri sulle Madonie. L'uomo,…
Due giovani armati di pistola hanno tentato di compiere una rapina in un bar in…
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…