AL SECONDO POSTO UN’ALTRA RAGAZZA DELLA NOSTRA ISOLA: FABIOLA SPEZIALE DI RIBERA, IN PROVINCIA DI AGRIGENTO
Ancora una volta la manifestazione che incorona ogni anno Miss Italia parla siciliano. A vincere nel nome della bellezza è la diciannovenne Giulia Arena, di Messina. E’ lei Miss Italia 2013. Così dopo la bellissima Giusi Buscemi di Menfi, Missi Italia 2012, il titolo della più bella rimane in Sicilia.
Giulia è alta un metro e 70, ha capelli castano chiaro e gli occhi verdi. E’ la prima Miss Italia incoronata in diretta tv su La 7.
Una manifestazione, quella di quest’anno, tutta Siciliana, visto che Giulia, nella volata finale a due, ha battuto Fabiola Speziale, siciliana come lei, ma di Ribera, piccolo centro della provincia di Agrigento noto per le arance.
Giulia Arena, ammessa in finale con la fascia Miss Cinema Planter’s Sicilia, aveva già conquistato il prestigioso titolo nazionale di Miss Cinema.
La nuova Miss Italia porta un tatuaggio dedicato a Dante poco sopra il cuore. E’ il ventiseiesimo canto dell’Inferno (‘Fatti non foste a viver come bruti…’). Così Giulia manifesta l’orgoglio l’orgoglio di potersi sentire “figlia di Dante”, ha detto nelle interviste.
Il papà di Giulia, Diego, è finanziere. La mamma Rita è casalinga. Ha un fratello, Francesco.
Giulia si è diplomata quest’anno al liceo scientifico. E si è trasferita a Milano. Dovrebbe iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza internazionale dell’Università Cattolica. Una scelta dettata, così dice lei, dalla passione per la lingua inglese: una passione che Giulia ha alimentata con viaggi negli Stati Uniti, in Canada e a Malta.
La nuova Miss Italia è innamorata degli animali. Nella sua casa vivono due cani, due pappagalli, due scoiattoli, un coniglio e diversi acquari.
Foto di Giulia Arena trata da messinaora.it
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…