Movida, giro di vite su abusi alla Vucciria Sigilli a un locale, clienti contro poliziotti

Giro di vite su abusi e movida al mercato della Vucciria. Nel corso dell’ultima fine settimana, la polizia ha passato al setaccio le zone di piazza Caracciolo, piazza Garraffello e via Cassari. Il bilancio dei controlli è di oltre 5mila euro di sanzioni, del sequestro di una postazione abusiva e la chiusura per una cinque giorni di una attività commerciale. In piazza Garraffello ed in via Cassari, inoltre, a causa delle ostilità ai controlli manifestate da un centinaio di avventori è stato necessario l’intervento del reparto mobile della polizia per riportare la calma.

I sigilli sono scattati per un esercizio di via Cassari privo di autorizzazione relativa agli spettacoli musicali dal vivo, per la quale è prevista una sanzione di 5mila euro. Al titolare è stata contestata, inoltre, la violazione di un’ ordinanza sindacale, per avere effettuato intrattenimento musicale amplificato all’esterno del locale, motivo per cui è stata elevata un’ulteriore sanzione di 50 euro e sequestrata la strumentazione musicale utilizzata. Per tali violazioni è stata disposta la sanzione accessoria della chiusura dell’attività commerciale per cinque giorni

In piazza Caracciolo, a L.P.G. è stata contestata l’attività ambulante abusiva di somministrazione di alimenti mediante l’uso di un bancone in metallo e relativa griglia per la cottura degli alimenti. Oltre al sequestro dell’attrezzatura è stata elevata una sanzione amministrativa di 309 euro. Il personale della Rap ha provveduto, successivamente, alla rimozione di tutte le attrezzature.

In piazza Garraffello gli agenti hanno proceduto al sequestro, a carico di ignoti, di una postazione abusiva al centro della piazza, adibita alla somministrazione di bevande e attrezzata con banco mescita, ombrellone, numerosi tavoli in plastica e decine di sedie. Nei pressi della piazza è stato sequestrato anche un ciclomotore a causa di alcune irregolarità riscontrate sui numeri del telaio.

Redazione

Recent Posts

Presidenza Irsap, la Corte dei conti dà ragione a Turano: la nomina è stata legittima

La Corte dei conti - sezione giurisdizionale per la Regione siciliana - ha rigettato la…

1 ora ago

Palermo, aggrediscono e rapinano due suore: due arrestati e un ricercato

Un 33enne e un 38enne sono stati bloccati e arrestati dai Falchi della squadra mobile…

2 ore ago

Noto, bambina di dieci mesi morta dopo avere bevuto candeggina: aperta inchiesta

Una bambina di dieci mesi è morta dopo avere bevuto della candeggina. È successo oggi…

3 ore ago

Da Forza Italia a Forza Italia: la conclusione a sorpresa della telenovela sui voti della Dc di Cuffaro

Una telenovela con tanto di colpi di scena, cambi di rotta, questioni d'onore e dal…

3 ore ago

Il cadavere sulla spiaggia messinese è rimasto senza identità: «I tatuaggi potrebbero aiutare»

Un cadavere ritrovato il 18 aprile sulla battigia di Rodia, nel Messinese, non è stato…

3 ore ago

Aci Catena, evade e lascia un amico in casa al suo posto

Sottoposto ai domiciliari ad Aci Catena, un 33enne catanese ha deciso comunque di uscire di…

4 ore ago