Un ristorante e una panineria in via Ercole Patti e cinque rivenditori di frutta e verdura. Sono queste le attività commerciali di Trecastagni finite nel mirino dei controlli dei carabinieri locali, che si sono presentati assieme ai reparti speciali del Nucleo ispettorato sul lavoro e del Nucleo antisofisticazione di Catania. Nel ristorante di via Ercole Patti, scrivono gli investigatori, su cinque dipendenti presenti tre erano in nero. Motivo per il quale è stata disposta la sospensione dell’attività imprenditoriale.
Ma c’è di più. Secondo la nota diffusa alla stampa dai carabinieri, nel locale sarebbe stato installato e attivato un servizio di videosorveglianza senza l’autorizzazione dell’Ispettorato del lavoro etneo. Per questo motivo il titolare 30enne è stato denunciato. All’interno di un congelatore, inoltre, sarebbero stati rinvenuti alimenti in cattivo stato di conservazione: nelle confezioni di carne bovina, suina e di pollo mancavano le etichette, la data di produzione e di acquisto, il loro e la data di scadenza. Il cibo è stato tutto sequestrato.
Poco distante dal ristorante, sulla stessa strada, i militari avrebbero accertato che la proprietaria di una panineria, una donna di 50 anni, avrebbe ampliato senza autorizzazione i locali del suo esercizio commerciale, realizzando tre manufatti di estensione. Le opere edilizie sono state sequestrate, e la donna è stata denunciata.
I carabinieri hanno poi controllato i fruttivendoli di piazza Marconi, via Francesco Crispi, corso Sicilia, via Luigi Capuana e piazza del Santuario. Tutti i titolari sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico con relativo sequestro delle strutture e successivo ripristino dello stato dei luoghi.
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…
I carabinieri della stazione di Catania-Nesima hanno arrestato un 39enne del posto, pregiudicato, per ricettazione,…
In una palazzina a due piani di Palermo si sono spezzate le corde dell'ascensore e le persone…