Giovanna Marano: “In Sicilia acqua pubblica”

In Sicilia c’è una sinistra con la esse minuscola che, a parole, dice di essere favorevole al ritorno alla gestione pubblica dell’acqua, ma poi, nei fatti, favorisce i privati. Questa sinistra è rappresentata dal Pd, che insieme al Pdl, all’Udc e ad altre forze politiche di centrodestra e, naturalmente, con il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha affossato il disegno di legge presentato all’Ars dal Forum dei movimenti per l’acqua, che si batte per il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua. Poi c’è una Sinistra con la Esse maiuscola, senza se e senza ma, che si è già schierata per il ritorno all’acqua pubblica. Questa Sinistra è quella che vede Giovanna Marano candidata alla presidenza della Regione e Claudio Fava come vice. 

“La mia adesione all’appello pubblico lanciato dal Forum siciliano per l’acqua e i beni comuni – dice Giovanna Marano – è talmente convinta che, nel mio programma, ho già messo nero su bianco la volontà di adottare, nei primi cento giorni di governo, il disegno di legge sulla ripubblicizzazione del servizio idrico e della società Siciliaque”.

“Milioni di siciliani, con un referendum, hanno bocciato la privatizzazione dei servizi idrici – aggiunge Giovanna Marano -. Ma, fino ad oggi, la loro voce è rimasta inascoltata. Anzi, peggio. La nomina di commissari, fatta da Lombardo, nei Comuni che si sono rifiutati di consegnare le reti idriche ai privati, ultimi in ordine di tempo Agrigento e Siracusa, è l’ennesimo atto di arroganza che, il mio governo, provvederà a revocare”.

Dunque, chi si batte per il ritorno alla gestione dell’acqua pubblica e vuole votare a Sinistra, non deve votare per il Pd, ma per Giovanna Marano e per Claudio Fava.

Il Pd siciliano, in questi quattro anni di governo con Lombardo, ha preso in giro tantissimi iscritti e militanti. Ora è arrivato il momento di presentargli il conto. Votando una candidata alla presidenza della Regione che, se eletta, ridarà alla Sicilia la gestione pubblica dell’acqua.

Redazione

Recent Posts

A Catania «la povertà è allarmante»: dalla Caritas 13mila interventi in più dell’anno scorso

Aumenta la povertà a Catania. Lo rilevano i numeri dei servizi della Caritas diocesana presentati stamane…

14 minuti ago

Catania, video sui social per istigare contro i carabinieri dopo il sequestro dei cavalli

«Riuniamoci e facciamogli guerra». Video pubblicati sul suo profilo social da un 60enne catanese, già…

31 minuti ago

Tartaruga trovata morta in una spiaggia a San Leone. Mareamico: «Uccisa dalla plastica»

Una grossa tartaruga Caretta caretta è stata trovata morta in una spiaggia a San Leone,…

48 minuti ago

Sequestri, arresti e denunce per smaltimento illecito di rifiuti in tre province

Ci sono anche province siciliane tra le 33 in tutta Italia in cui la polizia…

1 ora ago

Ispica, una casa in centro come base di spaccio: il segnale ai clienti per lasciare i soldi sul davanzale

Una casa nel centro storico di Ispica (in provincia di Ragusa) trasformata in un bunker…

1 ora ago

Francofonte, la droga coltivata in terrazza e nascosta in un mobile in cucina

Un 54enne di Francofonte (in provincia di Siracusa) è stato denunciato per detenzione ai fini…

2 ore ago