La partita contro il Monopoli è stata rinviata per Covid, ma il Palermo – anche se in altro modo – scende in campo lo stesso. E da protagonista. Venerdì prossimo il presidente della Serie C Francesco Ghirelli, il presidente di Libera Don Ciotti e il presidente del Palermo Dario Mirri presenteranno a Torretta le iniziative sociali che il club rosanero organizzerà nel centro sportivo della società di calcio palermitana che nascerà nel comune sciolto per mafia. Ad annunciarlo è la Lega Pro che ha deciso di affiancare l’associazione Libera di Don Luigi Ciotti nel ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Il protocollo prevede che fino a lunedì, in occasione delle partite della trentaduesima giornata di campionato di serie C, i campi di calcio si trasformino in luoghi della memoria. I capitani delle squadre della Lega Pro indosseranno la maglia Lo sport non vi dimentica per celebrare la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Le maglie saranno poi messe in vendita sui canali online di Libera e il ricavato devoluto interamente all’Associazione.
«Qualche tempo fa – dice il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli – ho avuto il piacere di incontrare Don Luigi Ciotti ed e’ nata da subito una intesa. Entrambi intendiamo sviluppare nuove iniziative per promuovere la cultura della legalità e lo sport, in virtù della sua forza educativa e sociale, può svolgere un ruolo fondamentale nell’operazione di contrasto alle organizzazioni mafiose».
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…