I fatti sono accaduti il 18 giugno sul lungomare della località tirrenica. Protagonisti giovani di Barcellona Pozzo di Gotto, che avevano trascorso la serata in un locale del posto. La vittima è riuscita da sola ad arrivare all'ospedale dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per le lesioni riportate
Gioiosa Marea, pestato con calci e pugni alla testa Quattro arresti, gruppo avrebbe agito senza motivo
Lo avrebbero preso di mira, accerchiato e infine picchiato. Con calci e pugni, alcuni rivolti anche alla testa. Sono le accuse che i carabinieri della Compagnia di Patti rivolgono a quattro giovani di Barcellona Pozzo di Gotto, arrestati su disposizione del tribunale di Patti, su rischiesta della sostituta procuratrice Giorgia Orlando. Le misure cautelari – tutte ai domiciliari – hanno raggiunto Matias Jesus Piccolo, 24 anni; Santi Italiano, 22 anni; e i fratelli Salvatore e Stefano Gitto, rispettivamente di 24 e 22 anni.
Stando alla ricostruzione degli investigatori, i quattro, lo scorso 18 giugno, avrebbero aggredito sul lungomare di Gioiosa Marea un ragazzo di Patti. Il gruppo era da poco uscito da un locale dove aveva trascorso la serata e avrebbe agito per futili motivi. Dopo il pestaggio gli aggressori si sono dileguati, lasciando ferita la vittima che è riuscita, tuttavia, a raggiungere il locale ospedale dove gli sono state riscontrate gravi lesioni ed è stato necessario sottoporlo a intervento chirurgico.