Federico Amato aveva 23 anni e stava percorrendo la strada che costeggia il torrente Zappardino quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell'utilitaria che guidava. L'impatto è stato talmente forte da far uscire fuori dall'abitacolo il giovane. Inutile l'intervento dei soccorsi
Gioiosa Marea, incidente mortale nella notte Si schianta con l’automobile su un muretto
Sono ancora poco chiare le cause che hanno portato, la notte scorsa, alla morte di un 23enne che stava guidando sulla strada che costeggia il torrente Zappardino, tra i Comuni di Gioiosa Marea e Piraino, nel Messinese. A perdere la vita è stato Federico Amato. Il giovane si trovava a bordo di un’utilitaria, quando ha perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro un muretto.
Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme agli operatori del 118, il ragazzo viaggiava ad alta velocità. A dimostrarlo il fatto che nell’impatto il giovane è stato catapultato fuori dalla vettura. Un volo di alcuni metri che si è concluso sull’asfalto. Per il giovane non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo.