La notizia ha già fatto il giro del web. Sul sito facebook dei tifosi del verona, massimo bessone, consigliere della lega nord e pdl in trentino-alto adige, con incarichi di coordinamento a scala provinciale, ha scritto un commento razzista: "e´ la prima partita ufficiale in africa per la nostra squadra". (a destra, il leghista massimo bessone, foto tratta da nonsolofole. It)
Giocare in Sicilia? E la prima partita ufficiale in Africa della nostra squadra…
La notizia ha già fatto il giro del web. Sul sito Facebook dei tifosi del Verona, Massimo Bessone, consigliere della Lega Nord e Pdl in Trentino-Alto Adige, con incarichi di coordinamento a scala provinciale, ha scritto un commento razzista: “E´ la prima partita ufficiale in Africa per la nostra squadra”. (a destra, il leghista Massimo Bessone, foto tratta da nonsolofole.it)
Il suo commento è riferito allimminente sfida di Coppa Italia tra Palermo e Verona che si dovrà giocare oggi, martedì 27 novembre, allo stadio Barbera di Palermo.
Massimo Bessone è nativo di Verona e sul suo sito web dice di sé, come riportato da Mediagol.it: Sono una persona moderata che ama la giustizia e non ama gli eccessi, contraddicendosi da solo, visti i commenti razzisti apparsi sul web.
Stupisce come mai sia stato permesso ai tifosi del Verona, notoriamente razzisti e scorretti, tanto da inneggiare alla morte del povero Morosini (calciatore del Livorno deceduto sul campo alcuni mesi fa) di essere presenti alla partita contro i rosanero nello stadio di Palermo.
Sarebbe il caso che, per assicurare lordine pubblico, vada interdetta la presenza di tali tifosi, non solo a Palermo, ma in qualsiasi stadio. Anche per evitare ulteriori mortificazioni dello sport e del calcio in particolare con dichiarazioni vergognose e violente.
Facciamo appello perché la US Città di Palermo, il Sindaco e il Questore di Palermo segnalino il problema a chi di dovere (ad esempio, alla Lega Calcio) e predispongano adeguate contromisure tra le quali, la più ovvia, è il divieto ai residenti dellarea di Verona di acquistare biglietti, la revoca immediata della validità di quelli già venduti alla stessa categoria di persone e la chiusura del settore ospiti.
Di seguito, la notizia come riportata su Mediagol:
“E´ la prima partita ufficiale in Africa per la nostra squadra”, è questo il commento razzista di Massimo Bessone, consigliere Comunale della Lega Nord e Pdl, nonché coordinatore della Lega Nord Isarco e Pusteria (Trentino-Alto Adige), documentato da Mediagol.it. Le parole del politico della Lega sono state lasciate come commento sulla pagina Facebook “Hellas Verona Style” ad una notizia che parla dell´arrivo del Verona a Palermo in vista della sfida di Coppa Italia. Nel suo sito ufficiale www.bessone.it, il politico nativo di Verona dice di se: “Sono una persona moderata che ama la giustizia e non ama gli eccessi”. (sopra, a sinistra, foto tratta da polisblog.it)
Fonte: http://www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=224043#ixzz2DNCmXyGE