Giarre, il sindaco D’Anna presenta i nuovi assessori Il dem Li Mura alla Famiglia, Oliveri all’Urbanistica

Si è svolta stamane, nel Salone degli Specchi del Palazzo di città, il giuramento dei nuovi assessori Santo Oliveri e Dario Li Mura, nominati dal sindaco Angelo D’Anna con determinazione dell’1 febbraio 2019 in sostituzione dei dimissionari Salvo Vitale e Vincenza Rosano.

D’Anna ha nominato vicesindaco l’assessore Patrizia Lionti e ha elencato le deleghe riassegnate agli assessori. A Oliveri vanno Urbanistica e Pianificazione territoriale, Mobilità, Politiche ambientali, Parchi urbani e suburbani, Verde pubblico e Decoro urbano, Protezione civile, Promozione volontariato e Associazionismo. Per Li Mura le deleghe a Famiglia, Politiche Sociali e Istruzione, Sviluppo e Programmazione economica, Politiche agricole, Innovazione tecnologica, Rapporti con il Consiglio comunale, Programmazione territoriale e Progettazione europea.

Il sindaco, nel corso del suo intervento, ha ringraziato gli assessori uscenti Vitale e Rosano per la fattiva collaborazione fornita e l’impegno profuso. Ha precisato che l’avvicendamento dei due assessori è stato programmato da tempo e fatto in sintonia con la giunta comunale, i consiglieri e gruppi che sostengono l’amministrazione. Ha specificato inoltre che con tale azione si intende rinnovare il collegamento tra istituzione e cittadinanza attraverso il coinvolgimento delle associazioni e dei delegati di quartiere e quindi ricreare forme di democrazia partecipata alla base del suo programma elettorale.

L’assessore Santo Oliveri ha specificato di voler attribuire notevole importanza alla delega inerente la Promozione del volontariato e Associazionismo in quanto ritiene che solo con l’aiuto dei cittadini sarà possibile ottenere ottimi risultati positivi in diversi ambiti, principalmente per l’incremento della raccolta differenziata.

L’assessore Li Mura ha ringraziato il gruppo con il quale condivide la passione collettiva per la politica e il sindaco per averlo scelto come amministratore in un momento di difficoltà per il nostro Comune. Anche l’assessore Lionti ha voluto ringraziare il Sindaco per la nomina di viceindaco e per le ulteriori deleghe ricevute (Sport, Turismo, Cultura, Sicurezza urbana, Politiche animaliste, Pari opportunità)

Infine, gli assessori uscenti Vitale e Rosano hanno ringraziato i dipendenti dei vari assessorati per la collaborazione fornita così come gli altri colleghi di Giunta e il Sindaco.

(Fonte: ufficio stampa Comune di Giarre)

Redazione

Recent Posts

Palermo, quinto furto con spaccata in un anno per il Gran Cafè Torino

Quinta spaccata in pochi mesi. Non c'è pace per il bar Gran Cafè Torino in…

5 ore ago

Palermo, sgominata banda dello spaccio a Brancaccio. Il crack arriva anche a domicilio e in provincia

Sgominata dalla polizia di Stato una banda che, a Brancaccio, spacciava crack e hashish, a…

8 ore ago

Lentini, donna segregata in casa e abusata dal marito. Sul corpo cicatrici inferte da un coltello arroventato

I carabinieri della Stazione di Lentini hanno arrestato un operaio di 43 anni per maltrattamenti…

8 ore ago

Come e perché è importante leggere le etichette degli alimenti

Non solo scadenza e peso. Prestare attenzione alle etichette degli alimenti che acquistiamo è una…

9 ore ago

Due fratelli legati e rapinati in casa a Misilmeri. Carabinieri a caccia di tre malviventi

Due fratelli di Misilmeri, in provincia Palermo, di 64 anni e 59 anni, uno dei quali disabile,…

10 ore ago

Sequestrati 1750 litri di carburante rubati. Due persone denunciate ad Alcamo

I carabinieri di Trapani hanno denunciato un 39enne e un 64enne per furto e ricettazione…

11 ore ago