Solo 18 anni ma già con precedenti per minacce e lesioni, reati commessi da minorenne. Adesso al curriculum si aggiunge un arresto in flagranza per danneggiamento e incendio. È il profilo di un neomaggiorenne di Giarre che, nella notte tra sabato e domenica, avrebbe appiccato il fuoco a una Suzuki Swift grigia parcheggiata al 57 di via Sardegna, in territorio giarrese.
La vittima, un ragazzo di vent’anni del posto, si è accorto che la sua macchina era in fiamme. Così sono intervenuti i carabinieri, hanno acquisito le prime testimonianze e hanno analizzato le immagini registrate dalle telecamere attive nella zona. Tutti elementi utili, assieme ad altri, per riconoscere la Suzuki Swift bianca arrivata in quella zona prima del rogo: da quella vettura scende un giovane, con una bottiglia in mano, arriva fino all’auto della vittima, la cosparge di liquido infiammabile, le dà fuoco e poi fugge via.
La targa ha fatto il resto. Il 18enne, per paura di essere arrestato, si era nascosto a casa della nonna ad Aci Sant’Antonio. Con sé aveva un accendino a gas e aveva addosso alcuni indumenti compatibili con quelli indossati dal piromane. Abiti e accendino sono stati messi sotto sequestro, mentre il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…