La notizia, diffusa dal quotidiano Il Gazzettinonline, riguarda Gianfranco Pappalardo Fiumara. Ex vicesindaco di Riposto e noto pianista. L’uomo, stando a quanto riportato, sarebbe stato arrestato con l’ipotesi di estorsione. A eseguire il blitz i carabinieri nel pomeriggio di ieri, mentre l’uomo si trovava nel territorio di Giarre e precisamente nei pressi della chiesa di San Matteo a Trepunti.
Pianista solista laureato al conservatorio di Milano, Pappalardo Fiumara spesso si è esibito in diverse ambasciate. Nel 2012, l’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, lo ha insignito della medaglia d’Onore per «i meriti artistici conseguiti in Italia e nel mondo». All’attività artistica ha affiancato anche quella politica nel Comune di Riposto. Come consigliere comunale, dal 2007 al 2013 ricoprendo anche il ruolo di presidente della commissione Cultura e pubblica istruzione, e successivamente come vicesindaco nella giunta guidata da Enzo Caragliano.
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…