La notizia, diffusa dal quotidiano Il Gazzettinonline, riguarda Gianfranco Pappalardo Fiumara. Ex vicesindaco di Riposto e noto pianista. L’uomo, stando a quanto riportato, sarebbe stato arrestato con l’ipotesi di estorsione. A eseguire il blitz i carabinieri nel pomeriggio di ieri, mentre l’uomo si trovava nel territorio di Giarre e precisamente nei pressi della chiesa di San Matteo a Trepunti.
Pianista solista laureato al conservatorio di Milano, Pappalardo Fiumara spesso si è esibito in diverse ambasciate. Nel 2012, l’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, lo ha insignito della medaglia d’Onore per «i meriti artistici conseguiti in Italia e nel mondo». All’attività artistica ha affiancato anche quella politica nel Comune di Riposto. Come consigliere comunale, dal 2007 al 2013 ricoprendo anche il ruolo di presidente della commissione Cultura e pubblica istruzione, e successivamente come vicesindaco nella giunta guidata da Enzo Caragliano.
«Il nucleo di coordinamento della Commissione tecnico-specialistica per le valutazioni ambientali per la Regione Siciliana…
L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio Etneo, comunica che dalle 11.45 è stata segnalata…
È scoppiata una rissa, la scorsa sera a Palermo, in piazza Verdi, mentre era in corso…
Continua la distribuzione straordinaria d'acqua tramite le autobotti della Protezione Civile Siciliana, che oggi saranno…
La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato dalla procura generale dell'Aquila sul caso…
Pasquale Iannelli di Casa Mastroianni di Lamezia Terme è il nuovo campione del mondo di…