Un 47enne di San Pietro Clarenza, Roberto Samperi, è finito in carcere per avere rapinato a Giarre un 71enne. L’aggressione a mano armata è avvenuto il 26 marzo ed è stata ripresa dalle telecamere di un sistema di sorveglianza della zona. La vittima si trovava in via Vitaliano Brancati, quando è stato raggiunto dal 47enne che, incappucciato, teneva in mano una pistola.
L’uomo si è avvicinato mentre il 71enne era intento a caricare il bagagliaio della propria auto. A contribuire la rapina un complice a bordo una Volkswagen Polo, che ha impedito alla vittima di fuggire. Il rapinatore, oltre a derubare la vittima di pochi euro, gli ha strappato dal collo due collanine. A quel punto il 71enne ha reagito, ciò ha però scatenato l’intervento del complice che ha preso a calci e schiaffi la vittima.
A incastrare Samperi, oltre all’intestazione dell’auto utilizzata per la rapina, anche la compatibilità con la fisionomia del rapinatore incappucciato. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.
Poco più di dodici milioni di euro per ristrutturare i locali dell’ex istituto Roosevelt di…
Uno stabile abbandonato con dentro molti utensili da lavoro e decine di parti di carrozzeria…
Il Comune di Catania fa sapere con una nota che «a causa di problemi tecnici…
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…