È stato arrestato ieri sera, poco prima delle ore 19, il presunto autore dell’accoltellamento del 22enne di Biancavilla avvenuto la notte di ferragosto a Giardini Naxos. Si tratta di un giovane di 19 anni residente ad Adrano.
Il giovane avrebbe agito all’uscita di una discoteca in via Lungomare Tysandros. L’aggressione sarebbe scaturita per futili motivi. A eseguire il fermo i carabinieri della compagnia di Taormina con l’ausilio dei colleghi del comando stazione di Adrano e della compagnia di Paternò. La vittima, trasportata all’ospedale di Taormina, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per una ferita al torace con lesione del polmone. Le sue condizioni sono in netto miglioramento.
Per il 19enne adranita l’accusa adesso è di tentato omicidio aggravato e porto abusivo di arma bianca. Adesso si trova rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza. I carabinieri per individuarlo si sono avvalsi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona e delle testimonianze di alcuni giovani che avevano assistito ai fatti. Nel corso della perquisizione domiciliare svolta a carico dell’arresto sono state rinvenute, nel filtro della lavatrice e nella parte interna del coperchio del recipiente dei panni sporchi, delle tracce di possibile sostanze ematiche che sono state repertate e saranno esaminate nei laboratori di biologia del Ris di Messina per verificare se si tratti del sangue della vittima.
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…
In Italia stanno aumentando le segnalazioni di operazioni bancarie che sarebbero eseguite dalle mafie. È…
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…