SCELTO DA FACEBOOK/ UN PO’ A SORPRESA IL LEADER DELL’UDC SICILIANA APRE A FORZA ITALIA E A FRATELLI D’ITALIA DI GIORGIA MELONI
di Giampiero D’Alia
Usciamo subito dal dibattito stucchevole sui meriti e le colpe, su chi abbia contribuito di più o di meno, tra Udc e Ncd, al risultato elettorale. Ognuno ha fatto la propria parte e lesito è stato positivo, viste le condizioni in cui è maturato. Interroghiamoci piuttosto sui segnali di queste elezioni. E stato premiato chi ha rinnovato la sua classe dirigente: il PD di Renzi, ma anche la Lega di Salvini e per certi versi anche Fratelli dItalia della Meloni. E stato punito chi non ha dato certezze sul futuro e ha soffiato sul fuoco della stabilità del Paese, vedi i Cinque Stelle.
Cosa dobbiamo fare è chiaro: i popolari sono ancora la maggioranza in Italia e per rappresentarli dobbiamo resettare larea moderata. Rafforzare il dialogo con gli amici di Ncd e aprirci veramente al confronto con quelli di Forza Italia. Non dobbiamo lasciare che cedano allidea di cavalcare londa e sposare posizioni lepeniste: un errore grave, lunico modo per far arrivare il PD e Renzi al 60%. Rimettiamoci in cammino.
Il mese di novembre porta con sé un'iniziativa speciale, che celebra la bontà e la…
Il deputato regionale Carlo Auteri si è dimesso dalla commissione Cultura dell'Assemblea regionale siciliana (Ars).…
I carabinieri della stazione di San Filippo Neri, hanno arrestato tre persone, padre, madre e…
Avrebbe gestito una casa per appuntamenti nella zona della stazione. A Catania una 58enne di…
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…