Al culmine di una seduta turbolenta sulle problematiche della gestione del servizio idrico, un commissario straordinario ha afferrato un secchio e ha cercato di farsi giustizia scagliandosi sulla folla contestatrice. È accaduto ieri a Gela, dove Nando Maurelli – commissario straordinario e liquidatore dell’Ato idrico 6 di Caltanissetta – è balzato dal suo posto accanto alla presidenza e ha reagito alle parole a lui indirizzate in particolare da un cittadino.
Secondo la descrizione chi ha assistito, Maurelli si è avvicinato a passo di carica ai contestatori e nel tragitto ha afferrato un cestino per la carta. Solo il placcaggio di uno dei consiglieri comunali ha impedito alla rissa di degenerare, mentre i fischi e gli improperi si sono levati un po’ ovunque nell’aula. Motivo dei malumori, un contenzioso tra i cittadini e l’azienda erogatrice del servizio sull’importo di alcune bollette. Dopo qualche minuto, a fatica, è stata raggiunta la calma.
Il video, caricato su youtube da un utente gelese, in poche ore sta acquistando condivisioni e commenti. Su tutti, quello lapidario di un concittadino del governatore Rosario Crocetta: «Si parlava di acqua, ma succiriu u focu…».
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…