Un intervento chirurgico al femore a un paziente di 101 anni si è svolto nei giorni scorsi all’ospedale Garibaldi Nesima. Il paziente è stato preso in cura dall’equipe guidata da Alessandro Famoso, direttore della Uosd di Ortopedia, insieme a Egidio Avarotti, direttore della Uoc di Ortopedia.
«Considerata l’età del paziente e le comorbilità annesse, il dottor Stefano Di Fede ha proceduto praticando un’anestasia sub-aracnoidea, in grado di garantire una maggiore sicurezza per i parametri vitali del paziente – si legge in una nota dell’azienda ospedaliera -. L’esecuzione di tali delicati e impegnativi interventi, capace di coinvolgere allo stesso tempo diverse branche chirurgiche, rientrano nella mission multidisciplinare dell’azienda, ormai consolidata dalla presenza di alte professionalità e di una moderna tecnologia».
Dopo l’intervento, il paziente ha iniziato la fisioterapia per la ripresa della funzionalità dell’arto. «Per la nostra azienda – prosegue la nota – certi interventi sono una vera e propria routine. Si tratta dell’ennesima dimostrazione che, ben presto, i viaggi della speranza diventeranno soltanto un ricordo».
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…
Scoperti oltre 100 lavoratori in nero e 40 irregolari, con sanzioni per un massimo di…
A Messina gli agenti della polizia ferroviaria hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni,…
Un uomo è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di aver sparato al 43enne Antonino…