Un intervento chirurgico al femore a un paziente di 101 anni si è svolto nei giorni scorsi all’ospedale Garibaldi Nesima. Il paziente è stato preso in cura dall’equipe guidata da Alessandro Famoso, direttore della Uosd di Ortopedia, insieme a Egidio Avarotti, direttore della Uoc di Ortopedia.
«Considerata l’età del paziente e le comorbilità annesse, il dottor Stefano Di Fede ha proceduto praticando un’anestasia sub-aracnoidea, in grado di garantire una maggiore sicurezza per i parametri vitali del paziente – si legge in una nota dell’azienda ospedaliera -. L’esecuzione di tali delicati e impegnativi interventi, capace di coinvolgere allo stesso tempo diverse branche chirurgiche, rientrano nella mission multidisciplinare dell’azienda, ormai consolidata dalla presenza di alte professionalità e di una moderna tecnologia».
Dopo l’intervento, il paziente ha iniziato la fisioterapia per la ripresa della funzionalità dell’arto. «Per la nostra azienda – prosegue la nota – certi interventi sono una vera e propria routine. Si tratta dell’ennesima dimostrazione che, ben presto, i viaggi della speranza diventeranno soltanto un ricordo».
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…