Il Comune di Gangi ha avviato ed attivato due progetti di servizio civile denominati Cancelliamo la solitudine e Ora mi occupo di Te, che consentono e assicurano, all’anziano solo e al nucleo familiare, un importante supporto logistico. Un servizio totalmente gratuito voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Migliazzo.
Le prestazioni che vengono erogate a domicilio sono diversificate, dal provvedere alle piccole necessità giornaliere, al disbrigo pratiche o ancora al servizio di accompagnamento dal medico di base o presso strutture sanitarie, e ancora in farmacia, banche, comune, sindacati ma anche provvedere a piccole spese o al pagamento delle bollette.
«Il servizio prevede – dice il sindaco Francesco Migliazzo – anche momenti ludici e di svago, difatti i ragazzi oltre a fare compagnia agli anziani li potranno accompagnare a fare una semplice passeggiata, il progetto ha la durata di 12 mesi e vedrà impegnati otto volontari: Sara Spitale, Alessia Salerno, Simona Carmusciano, Giuseppe Alaimo, Mimma Falce, Dalida Emanuele, Mariella Domina e Lucia Locicero. Per rvisionare i progetti o per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’ufficio servizi sociali di via Madrice o chiamare i numeri 3337839049-0921644076 (interno 240 o ancora 217)».
(fonte: Comune di Gangi)
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…