Un milione e 800mila euro. Questo il valore complessivo delle quattro gare d’appalto aggiudicate da altrettante imprese edili e indette dal Consorzio per le autostrade siciliane (Cas). I lavori riguarderanno l’A18 Messina-Catania e si svolgeranno con le procedure d’urgenza, misura presa in relazione all’imminente G7 di Taormina previsto a fine maggio. Per quell’appuntamento, l’arteria autostradale dovrà essere pronta. A partecipare alle gare sono state in tutto 581 imprese.
Il primo bando riguarda il ripristino della segnaletica nel tratto compreso tra la barriera di San Gregorio, in provincia di Catania, e lo svincolo di Taormina. Gli interventi riguarderanno entrambe le direzioni. A occuparsene sarà il Consorzio stabile F2B di Roma, con un importo base del valore di 194mila euro. A ricevere interventi straordinari di manutenzione saranno anche le barriere laterali incidentate, con i lavori – del valore di quasi 190mila euro – che sono stati aggiudicati dalla ditta Mico srl di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta.
A vincere la gara per la riapertura della galleria Sant’Alessio in direzione Messina – 735mila euro l’importo base – è stata invece la Soteco di Aulla, società con sede a Massa Carrara, in Toscana. Prevista, infine, la pulizia di fossi di guardia, ponticelli, canali e scarichi a mare nonché quella delle opere idrauliche a ridosso delle gallerie. In questo caso l’appalto, del valore base di quasi 680mila euro, è stato aggiudicato dalla ditta Edildelta srl di Roccavaldina.
Il Cas fa sapere che a breve si svolgerà anche l’apertura delle buste per l’appalto riguardante il ripristino della pavimentazione nei pressi della barriera di San Gregorio e degli svincoli di Acireale e Giarre. In questo caso, la base d’asta sarà di un milione e 287mila euro.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…