Il presidente del consiglio inizia oggi un mini tour dell'Isola e, sulla pagina Facebook e sul profilo Twitter, lancia l'immagine che accompagnerà l'evento in programma il prossimo maggio. «Vi piace il logo che è stato scelto?», chiede ai suoi followers
G7 a Taormina, Renzi posta il logo sui social «Richiama centralità del teatro e della cultura»
«Vi piace il logo che è stato scelto? Richiama la centralità del teatro, della cultura, della questione educativa che sarà centrale nel G7 del prossimo anno. Viva la Sicilia, viva l’Italia». Con queste parole il presidente del Consiglio Matteo Renzi svela sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Twitter il logo che accompagnerà l’incontro tra i grandi della Terra previsto per il prossimo anno a Taormina.
«Due giorni in Sicilia tra Palermo, Trapani, Messina e la Taormina del G7. Vi piace il logo?», scrive su Twitter ricordando che proprio stasera inizia il tour del premier nell’Isola. Prima tappa Palermo, dove ad aspettarlo ci sono anche le proteste degli studenti, mentre stasera è prevista la presenza dei lavoratori di Almaviva e dei centri sociali.
Subito molti commenti su Facebook alla domanda posta da Renzi. «Di sicuro non è l’agenzia della Lorenzin. È già un passo avanti», dice Victor ricordando la campagna promozionale del Fertility day. «Mi pare il logo di una festa da paese», replica Luca. Il G7 si svolgerà nella cittadina ionica il 26 e il 27 maggio del 2017.