Una raccolta fondi per ricomprare il televisore rubato al reparto di oncoematologia all’ospedale Civico di Palermo. A lanciare l’appello è il sindacato di polizia Consap che ha deciso di attivarsi dopo l’ennesimo raid che ha preso di mira, nuovamente, il reparto destinato ai più piccoli. Chi volesse contribuire potrà farlo con un versamento, con la causale “Raccolta fondi oncoematologia Civico” al cc Bancario Banca Prossima SPA, intestato alla Consap Segreteria Provinciale di Palermo con Iban IT12X0335967684510700182659 oppure collegandosi al sito www.consap-Palermo.it. L’auspicio del sindacato è di riuscire a ricomprare l’apparecchio nel più breve tempo possibile, che sarà poi consegnato con una cerimonia pubblica.
«La faccenda del furto all’ospedale civico di Palermo è davvero spregevole – afferma in una nota il segretario provinciale della Consap di Palermo Igor Gelarda – ed è lo specchio di una sicurezza che ormai in Italia è diventata una idea che tende all’astrazione. A maggior ragione se si pensa che a compiere questo furto, pianificato nei minimi dettagli, sono stati dei professionisti che hanno dimostrato di poter colpire ovunque eludendo anche sistemi di sicurezza abbastanza sofisticati . Ma rubare qualcosa destinato ai malati, ed ancora peggio destinato ad alleviare la sofferenza di bambini è un atto davvero riprovevole – conclude – che meriterebbe, se si individuassero i colpevoli, una condanna esemplare».
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…