La Polizia di Stato ha arrestato i catanesi Giuseppe Ponzio (classe 1982), pluripregiudicato per reati specifici, e Marco Messina (classe 2001) per furto aggravato in concorso. Nel corso della notte, personale delle Volanti ha sventato un furto ad un bar sito in via Etnea, arrestando i predetti Ponzio e Messina, in flagranza, fuori dall’attività commerciale con la refurtiva.
Nello specifico, durante l’attività di controllo del territorio, gli operatori notavano in via Etnea un’autovettura in sosta di fronte ad un bar, la quale improvvisamente riprendeva la marcia; insospettiti dalla situazione, decidevano di procedere al controllo dei due soggetti a bordo dell’autovettura, che veniva subito bloccata. Al contempo veniva diramata la nota di furto in atto proprio nel predetto bar.
Pertanto, veniva effettuata la perquisizione dei due individui, la quale veniva estesa al veicolo; venivano così rinvenuti nell’abitacolo della macchina oggetti atti allo scasso, nonché un registratore di cassa e contanti appena asportati dall’attività commerciale.
I due malfattori, che erano riusciti ad entrare nel bar infrangendo il vetro dell’espositore esterno, venivano arrestati per il reato di furto aggravato, mentre il titolare dell’attività commerciale formalizzava presso gli Uffici della Questura la denuncia.
(Fonte: Ufficio stampa questura di Catania)
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…