Era presente in chiesa, ma non per pregare. Un palermitano di 48anni, residente a Catania, è stato denunciato dai carabinieri perché ha rubato dalla chiesa del Sacro Cuore ai Cappuccini, in via Santa Maria della Catena, un candelabro votivo elettrico contenente le offerte dei fedeli. L’oggetto era posizionato dinanzi all’immagine sacra di Sant’Agata. Accortosi del furto solo qualche ora dopo, il frate cappuccino responsabile della parrocchia ha immediatamente contattato i carabinieri per denunciare il grave gesto, permettendo così, l’avvio delle indagini. Il religioso ha consegnato ai militari le immagini del sistema di videosorveglianza, la cui visione ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti.
Nel video si vede il ladro mentre entra nell’edificio sacro verso le 11 del mattino. Dopo essersi sincerato di essere solo ha avvolto il candelabro con una busta trasparente, allontanandosi quindi con la refurtiva sotto braccio, in direzione di via Garibaldi. L’autore, già noto per reati dello stesso genere, è stato identificato dopo un paio di giorni. Prima di essere raggiunto dai militari è tornato in chiesa per riportare il candelabro, anche se privo delle offerte che conteneva. Adesso dovrà rispondere di furto aggravato.
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…