Cronaca

Furto in abitazione, due arrestati dopo un inseguimento lungo l’A20

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri di Sant’Agata di Militello (in provincia di Messina) lo scorso 22 ottobre sera. Si tratta di due soggetti di origine rumena ritenuti presunti responsabili dei reati di furto aggravato e ricettazione in concorso. È stata una telefonata di un cittadino al 112 NUE a segnalare il furto avvenuto in un’abitazione di Militello Rosmarino a opera dei due che, a bordo di un’auto, si sarebbero allontanati in direzione Sant’Agata Militello. Attraverso un servizio di controllo, la macchina è stata intercettata al casello autostradale di Sant’Agata Militello, mentre i due imboccavano l’autostrada A20 in direzione Palermo.

Dopo un inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto in una piazzuola di sosta nei pressi di Caronia. Durante la perquisizione del mezzo, i militari hanno trovato vari attrezzi agricoli tra cui due tagliaerba, una motosega, un compressore e altro ancora che sono risultati oggetto del furto avvenuto nell’abitazione di Militello Rosmarino. All’interno dell’auto, sono stati anche sequestrati attrezzi da scasso, oggetti di valore come orologi e bigiotteria di cui i due arrestati – ora ai domiciliari – non sapevano giustificarne la provenienza.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

8 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

9 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

10 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

13 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

13 ore ago