I carabinieri, nell’ambito dei controlli all’interno dei megastore, venerdì hanno arrestato per furto aggravato, S. P.. L’uomo è stato sorpreso mentre, dopo essersi introdotto al centro commerciale Forum, ha caricato sul carrello un televisore 32 pollici e alimenti vari per un valore complessivo di circa 600 euro e poi è andato alla cassa, «nel tentativo, fallito, di portare via, il tutto, senza pagare», riferiscono i militari. L’arrestato dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà in attesa del processo.
Sempre venerdì, i carabinieri della Stazione di Borgo Nuovo hanno arrestato per furto aggravato tre giovani donne : L. r., C.a e F. r. m.. Le tre sono state sorprese mentre portavano via generi alimentari sottratti al centro commerciale La Torre per un valore di circa 200 euro.
I carabinieri hanno riferito il modus operandi delle tre. Una di loro aveva al seguito un bambino nel passeggino. Dopo essere entrate nel megastore, mentre una faceva da palo, l’altra avrebbe preso la merce per poi metterla in una borsa appoggiata al passeggino. Poi «riempita la borsa le tre sono passate a trafugare la merce e introdurla nelle borsette – si legge in una nota dei militari – riempendole fino al possibile tanto che alcuni prodotti sono stati anche privati della confezione per poterli introdurre nelle sacche».
Ha piovuto, ha nevicato, l'acqua è arrivata, l'emergenza sembra passata. La situazione della diga Ancipa,…
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…