Il tetto in legno non ha retto al fulmine che gli si è abbattuto addosso. Così è andata a fuoco una villetta in via Gerani, nella frazione Macchia del Comune di Giarre. Il fatto si è verificato questa notte, a seguito dell’intensa attività elettrica che si è sviluppata tra l’una e le tre in tutta la provincia di Catania. A darne notizia per primo, il quotidiano Gazzettinonline. La notizia è stata confermata a MeridioNews dai carabinieri compagnia Giarre.
Secondo la ricostruzione dei pompieri, quando il fulmine ha colpito l’abitazione le fiamme hanno cominciato a diffondersi. Ad andare completamente distrutte due stanze: una al primo piano e un’altra al pianterreno. Al momento dello scoppio del rogo l’abitazione era disabitata: da quanto si apprende, i proprietari sono palermitani e risiedono nel capoluogo regionale.
Ad accorgersi delle fiamme sarebbero stati gli automobilisti in transito nei pressi della casa, intorno alle sei del mattino. È a quell’ora che sono intervenuti i vigili del fuoco di Riposto e un’autobotte di rincalzo dal comando provinciale di via Cesare Beccaria, a Catania. Le operazioni di spegnimento del fuoco e bonifica dell’immobile si sono concluse intorno alle nove del mattino. Ingenti i danni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Giarre, che hanno allertato i proprietari.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…