Sono tre le sentenze di condanna emesse dai giudici del tribunale di Siracusa alla fine del processo di primo grado per violenze sessuali ai danni di tre bambini di Francofonte, in provincia di Siracusa. La madre dei bimbi, accusata di prostituzione minorile e maltrattamenti in famiglia, è stata condannata a 24 anni di carcere.
Di violenza sessuale aggravata su minorenni al di sotto dei 14 anni rispondono, invece, un carabiniere di 41 anni, all’epoca dei fatti in servizio alla stazione di Francofonte, che è stato condannato a 13 anni di reclusione, e il 46enne padre della convivente del figlio maggiore dell’imputata, condannato a dieci anni.
Stando a quanto ricostruito dai magistrati della procura di Siracusa, la madre (di 43 anni), dietro il pagamento di cifre irrisorie – tra i 10 ed i 20 euro – avrebbe consentito gli abusi sui figli di 3, 4 e 7 anni. La vicenda emerse nel 2016 dopo la denuncia degli assistenti sociali, che raccolsero la testimonianza delle vittime. Le violenze sarebbero avvenute nel 2014.
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…