Per il neotecnico rossazzurro, che ha raccolto il testimone di Giuseppe Raffaele, già domani ci sarà una prova importante contro l'Avellino. In programma per oggi una seduta di rifinitura. «I ragazzi si sono messi a disposizione e ho avuto risposte positive», dice
Francesco Baldini è il nuovo allenatore del Calcio Catania «Sono motivato e lotterò per raggiungere un obiettivo»
«La società mi ha chiesto di lottare per raggiungere un obiettivo importante, sono molto orgoglioso e motivato. I ragazzi si sono messi completamente a disposizione: le prime risposte sono positive». Sono le prime parole rilasciate dal neoallenatore del Calcio Catania Francesco Baldini. Per il tecnico, da poche ore sulla panchina rossazzurra, domani allo stadio Angelo Massimino ci sarà già una prova importante contro l’Avellino. In programma per oggi una seduta di rifinitura.
L’obiettivo è staccarsi dal settimo posto, con uno sfondo societario che mira al rilancio del club. Baldini raccoglie il testimone lasciato da Giuseppe Raffaele. Per l’ormai ex tecnico è stata fatale la sconfitta di due giorni fa con la Turris, che si aggiunge al periodo nero del Catania con una vittoria in otto partite. Insieme a Raffaele ha salutato il suo vice Giuseppe Leonetti.
Questo lo staff tecnico che affiancherà Francesco Baldini alla guida del Calcio Catania. Tra i nomi spicca quello di Davide Bertaccini. Portiere nel Cervia di Ciccio Graziani nel 2006. Bertaccini ha seguito Baldini nelle avventure all’Imolese e nel Trapani nella veste di preparatore dei portieri.
Allenatore – Responsabile Tecnico: Francesco Baldini
Allenatore in seconda: Luciano Mularoni
Collaboratore tecnico: Gianluca Cristaldi
Allenatore dei portieri: Armando Pantanelli
Match analyst: Davide Bertaccini
Preparatore atletico: Diego Gemignani
Preparatore atletico: Giuseppe Colombino
Addetto alla riabilitazione degli atleti infortunati: Andrea Mannino
Team Manager: Emanuele Passanisi