Un pregiudicato che alla guida della sua auto aveva forzato un posto di blocco, Andrea Bono, di 31 anni, è stato bloccato dai Carabinieri a conclusione di un inseguimento e arrestato con l’accusa violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo per tentare di giustificarsi, ha asserito di esser fuggito per la fretta di accompagnare la propria moglie in ospedale.
Così i Carabinieri, dopo aver accompagnato i due all’ospedale, mentre la signora veniva visitata hanno regolarmente proceduto al controllo della vettura, verificando come essa fosse priva di copertura assicurativa. A quel punto il Bono ha dato in escandescenze dapprima opponendo resistenza all’operato dei Carabinieri, e poi minacciandoli e tentando di colpirli con degli spintoni per evitare il sequestro dell’autovettura.
Il pregiudicato è stato arrestato e posto ai domiciliari presso la sua abitazione a Noto, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Una passeggiata sulle due ruote ha inaugurato ufficialmente la nuova pista ciclopedonale di Catania. Un'iniziativa…
Una 36enne originaria di Adrano (nel Catanese) è stata arrestata dalla polizia dopo essere sorpresa…
È morto a Palermo l'ex ministro Aristide Gunnella. Leader del Partito repubblicano (Pri) in Sicilia per oltre vent'anni, è…
«Siamo arrivati a questo giorno con qualche consapevolezza in più. Vedremo se questa consapevolezza avrà…
Si sarebbe presentato come agente immobiliare impiegato in una nota agenzia specializzata nella vendita di…
Blatte e insetti sono stati trovati all'interno del laboratorio di un panificio abusivo ad Acireale,…