L’EURODEPUTATO AZZURRO ELETTO NEL COLLEGIO SICILIA-SARDEGNA OPTA PER LA VECCHIA POLITICA DEI ‘COMPARI’. CRITICO MICHELE MANCUSO: “SEGNALE NON POSITIVO PER I GIOVANI”
Ormai Forza Italia in Sicilia, più che un Partito proiettato verso i giovani e verso il futuro, sembra una ‘casa di riposo’ per i matusalemme della politica.
Berlusconi ha già dimostrato di essere un po’ ‘bollito’. Alle ultime elezioni europee ha imposto come capolista Gianfranco Miccichè che ha fatto un grande buco nell’acqua.
Ora l’eurodeputato azzurro eletto nel collegio Sicilia-Sardegna, Salvatore Cicu, chi si ‘carrozzia’ tra Bruxelles e Strasburgo? Pippo Fallica, già parlamentare nazionale, già braccio destro di Gianfranco Miccichè (con il quale avrebbe ‘spattato’, poi finito consulente all’Ars.
La nomina di Fallica in versione ‘europa’ non piace al vice coordinatore regionale di Forza Italia, Michele Mancuso (nella foto a destra). Che così commenta:
Prendiamone atto, ma non lamentiamoci quando la gente comune prende le distanze dalla politica, quando diserta le urne, quando pur di cambiare vota chiunque purché contro”.
Quindi la stoccata diretta proprio a Fallica: “A mio avviso – dice Mancuso -accettare un ruolo del genere è stata una scelta infelice oltre che un segnale non positivo. Immaginate i tanti giovani laureati siciliani che sensazione proveranno a sentirsi Italiani in Europa dopo aver letto di nomine come queste. Altro che lingue straniere!”.
“Forza Italia è un grande partito con una classe dirigente brillante che saprà certamente avviare un serio dibattito all’insegna dei tempi”, dice Mancuso, quasi per consolarsi.
Quindi, rivolgendosi a Fallica. conclude: “Per cominciare, sarebbe il caso di dimettersi da responsabile degli enti locali del partito e lasciare spazio a figure superpartes.
Per cominciare? Forse per finire…
Sono stati individuati dalla polizia i tre ultras del Paternò Calcio che, lo scorso 1…
Era nell’aria da giorni ma ora arriva la conferma. Il vescovo della diocesi di Piazza…
Girava con una pistola nel borsello. Per poi tentare di disfarsene alla vista del posto…
Nessun concorso esterno alla mafia. Solo uno scambio politico-mafioso per le elezioni del 2008. In…
«Non è emersa in capo agli indagati una condotta colposa casualmente riconducibile all'evento incendiario». Con…
Natale, shopping e controlli. Questa volta è toccato alla guardia di finanza di Trapani effettuare il sequestro,…