Il disegno di legge di riforma della formazione professionale in sicilia presentato dall'assessore regionale al ramo, nelli scilabra, va nella giusta direzione". A dichiararlo è maurizio calandra, segretario regionale di confartigianato sicilia, secondo il quale "finalmente si inizia a parlare di un sistema innovato e rispondente alle esigenze del nostro territorio, fondato sul coinvolgimento diretto delle aziende, della scuola e delle università per migliorare il sistema economico e produttivo regionale''.
Formazione: per Confartigianto la riforma Scilabra è un ottimo inizio
Il disegno di legge di riforma della formazione professionale in Sicilia presentato dall’assessore regionale al ramo, Nelli Scilabra, va nella giusta direzione”. A dichiararlo è Maurizio Calandra, segretario regionale di Confartigianato Sicilia, secondo il quale “finalmente si inizia a parlare di un sistema innovato e rispondente alle esigenze del nostro territorio, fondato sul coinvolgimento diretto delle aziende, della scuola e delle Università per migliorare il sistema economico e produttivo regionale”.
”Siamo pronti a fare la nostra parte – ha assicurato – per sostenere il riordino di un settore che negli ultimi anni non ha brillato per trasparenza e per produttività. Ci aspettiamo che il Governo prosegua il percorso di cambiamento di uno dei settori strategici per lo sviluppo della nostra terra”.
Fonte: adnkronos