Il Governo regionale ritiri il Piano sula formazione professionale messo a punto dall’assessore, Nelli Scilabra.
Lo chiedono i deputati regionali Nello Musumeci e Gino Ioppolo.
“Nel Governo Crocetta regna sovrana la confusione – scrivono i due parlamentari di sala d’Ercole in un comunicato -. Non possiamo non rilevare lopinione dei responsabili delle organizzazioni rappresentative degli Enti formativi, secondo i quali la gestione dell’assessorato regionale della Formazione è disastrosa”.
Quello della Formazione proseguono Musumeci e Ioppolo è un settore che necessita di unorganica legge di riforma, che sappia distinguere le attività virtuose da quelle opache e clientelari e di certo, l’obiettivo non può essere raggiunto attraverso iniziative isolate, improvvisate e imprudenti del Governo, capaci soltanto di gettare ancor di più sul lastrico le famiglie di migliaia di incolpevoli lavoratori.
Anche la competente Commissione legislativa dell’Ars e ampi settori della cosiddetta maggioranza la pensano come noi concludono i due deputati regionali per cui auspichiamo il ritiro o la sospensione del Piano presentato dal Governo, al quale chiediamo un disegno di legge organico e completo di riforma del settore”.
Ricordiamo che oggi hanno scioperato i lavoratori del settore iscritti alla Cgil, alla Cisl e alla Uil.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…