Formazione: l’accreditamento c’è (o quasi): e i telefoni e internet nella nuova sede?

‘Trasparenza’, ‘legalità’, ‘antimafia’: vorremmo porre qualche domanda all’assessore regionale alla Formazione professionale, futura onorevole (se mai ci diventerà) Nelli Scilabra.

Sulla Gazzetta Ufficiale campeggiano le norme sull’accreditamento di Enti e società. Tutto questo avviene mentre è stato disposto, da oltre un mese, il cambio di sede dell’assessorato.

A parte il fatto che vorremmo conoscere l’esito dell’evidenza pubblica che, di certo, ha preceduto l’individuazione della nuova sede del’assessorato e della firma del relativo contratto di affitto – sa, assessore, si tratta di denaro pubblico e non si soldi privati, che rimangono tali anche in presenza di pubbliche virtù – ci chiediamo se è normale che, da oltre un mese, la nuova sede sia priva di linee telefoniche e di collegamento internet.

Ci rendiamo conto che siamo in Sicilia – Regione che non ha mai speso un sacco di soldi per informatizzare i propri uffici (Sicilia e Servizi è rimasta un’idea platonica, o forse un dialogo aporetico) – Sud del Sud, terra di ricercato sottosviluppo: e cosa c’è di più meridionale, nell’anno di grazia 2013, di una pubblica amministrazione senza telefoni fissi funzionanti e senza collegamento in rete?

Tuttavia, da profani, ci chiediamo e chiediamo: ma chi vorrebbe chiedere informazioni sull’accreditamento a chi si dovrebbe rivolgere? Ai numeri personali dei dirigenti e dei funzionari dell’assessorato? E’ normale che in un momento così importante un assessorato regionale rimanga scollegato con l’universo mondo? E’ eccessivo ricordare che un assessorato regionale svolge un servizio pubblico?

Signor presidente della Regione Rosario Crocetta, senatore Giuseppe Lumia: la nuova sede dell’assessorato regionale alla Formazione senza collegamenti telefonici fissi e senza internet rientra in quelle forme di ‘legalità’, ‘trasparenza’ e ‘antimafia’ che, a parole, tanto decantate?

 

 

Redazione

Recent Posts

Incidente stradale ad Augusta, muore un uomo di 32 anni

In un incidente sulla statale 114, nel territorio di Augusta, tra Siracusa e Catania, un…

5 ore ago

Auto vola da un cavalcavia della A18. Due persone rimaste ferite

Un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura Citroen C3, si è verificato poco dopo le…

8 ore ago

Minorenne ha droga, pistola e munizioni, arrestato a Catania

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno arrestato un minorenne trovato in possesso di 240…

8 ore ago

In causa con la ex, minaccia di morte il suo legale, arrestato

Non si riteneva ben assistito in una causa civile con l'ex moglie dal suo avvocato,…

9 ore ago

Incidente alla zona industriale di Gela. Muoiono un 22enne e il presidente di Sicindustria Caltanissetta

Un grave incidente stradale si è registrato alla zona industriale di Gela. Nel sinistro ha…

9 ore ago

Morto un clochard alla stazione ferroviaria di Palermo

È morto un senzatetto che aveva trovato rifugio nella stazione ferroviaria Notarbartolo di Palermo. Cross Nilushan,…

9 ore ago