22 Novembre 2012-Non sono giorni molto felici, questi, per lormai quasi ex dirigente generale dellassessorato regionale alla Formazione Professionale, Ludovico Albert. Oggi, come vi abbiamo raccontato in questo articolo, è stato silurato e rimandato in Piemonte, senza se e senza ma, dal Presidente della Regione, Rosario Crocetta.
Ma pure ieri non sarà stata una grande giornata. Il nostro, infatti, insieme con un altro dirigente del settore, è stato convocato dai magistrati della Procura della Repubblica presso il tribunale di Palermo. Lincontro, secondo indiscrezioni, è durato parecchie ore. Albert sarebbe stato convocato dai pubblici ministeri come persona informata dei fatti.
Trattandosi di una vicenda delicata e di indagini in corso, le bocche sono cucitissime.Ma non è difficile intuire che stavolta i magistrati intendono vederci chiaro su uno dei settori più fangosi dellintera amministrazione regionale.
Ormai non passa giorno senza una notizia relativa ad inchieste sulla Formazione professionale. Dubbi sollecitati dallingente massa di denaro pubblico che circola ogni anno in questo settore (quasi 290 milioni di euro ogni anno). Dopo la Corte dei Conti anche la magistratura ordinaria sta cercando di fare luce sui mille imbrogli e i mille sprechi del settore.
Come sappiamo, negli ultimi anni, la politica del magna magna ha quasi del tutto colonizzato il comparto. Magari con acquisti iperbolici di enti storici, o magari favorendo amici che poi con i soldi destinati alla Formazione, hanno fatto altro. E continuano a fare altro.
Formazione, perché Albert è stato silurato
Spoil system, Crocetta conferma: Ludovico Albert in Piemonte (a casa non va solo lui)
Incidente mortale a Catania. Nella serata di oggi un'auto e una moto si sono scontrate…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…