Il Presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, comunica che “alcuni minuti fa, è stato notificato allo Ial di Palermo il provvedimento di revoca dellaccreditamento formativo. La decisione del Governo regionale è stata assunta dopo la contestazione da parte degli ispettori regionali che hanno accertato gravi irregolarità nella gestione dellente, soprattutto in merito al pagamento degli stipendi dei lavoratori e l inaffidabilità del medesimo Ente sul piano economico come previsto dalla legge.
“Il provvedimento – continua la nota di Palazzo d’Orléans – rientra perfettamente nella legge sugli Enti che prevede che i medesimi abbiano solidità economica per gestire le attività. I corsi in atto continueranno fino a loro conclusione, per garantire gli allievi e gli insegnanti. Nel frattempo lassessore alla Formazione convocherà un tavolo di confronto con i rappresentanti dei lavoratori per garantire i lavoratori stessi e il passaggio dei formatori ad altri Enti accreditati”.
“Il messaggio è chiaro aggiunge Crocetta – il Governo regionale non è più disposto ad avallare la presenza di enti che non pagano i lavoratori e non ne rispettano i diritti. Il personale della formazione deve stare estremamente tranquillo perché nel piano del Governo è previsto il loro immediato reimpiego e riutilizzo.
A breve pubblicheremo un approfondimento.
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…