Mentre ci si interroga sulle ragioni del trasferimento di un folto gruppo di dipendenti del dipartimento regionale della Formazione professionale – trasferimento in massa disposto dal Governo regionale retto da Rosario Crocetta – non mancano le polemiche, anche roventi.
Sulla vicenda interviene il capo dellopposizione allArs, Nello Musumeci, esponente de La Destra.
Crocetta – dice Musumeci – faccia i nomi dei dipendenti responsabili. Altrimenti, è solo fumo negli occhi. Se la rotazione del personale è solo un criterio – aggiunge – allora va applicato in tutti gli altri assessorati della Regione. Se, invece, lallontanamento dalla Formazione di dirigenti e impiegati è legato ad una accertata condotta dolosa, il presidente della Regione ha il dovere di fare subito nomi e cognomi. Non può continuare a demonizzare il personale dipendente, diffondendo in alto e in basso una odiosa cultura del sospetto, che finisce per colpire anche chi ha fatto il proprio dovere con scrupolo e coscienza.
Sulla mossa del Governo Crocetta nel settore della formazione professionale circolano tante ipotesi. La nostra – cioè lipotesi del giornale on line che state leggendo, ovvero LinkSicilia – è che il Governo, avendo trovato le casse vuote e non sapendo dove trovare 287 milioni di euro (risorse del Fondo sociale europeo a nostro avviso finite chissà dove ), stia solo prendendo tempo. Per la cronaca, sono i 287 milioni di euro che dovrebbero servire per finanziare la seconda annualità dellAvviso 20 2011.
Nellaria circola, però, unaltra tesi che non esclude ma che, forse, integra i nostri dubbi. E cioè che il trasferimento del personale possa essere legato alla parentopoli, magari con uomini politici.
Un fatto comunque è certo: il rischio di un blocco dellattività amministrativa di questo settore è dietro langolo.
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…