“Il 23 maggio saremo a Palermo a dare il nostro ‘benvenuto’ ai presidenti della Repubblica, Giorgio Napolitano, e del Consiglio dei Ministri, Mario Monti. Saremo in tanti, lo garantisco. A Napolitano e Monti chiederemo con fermezza di ridarci la democrazia perduta, la possibilita’ di sviluppo negata e il diritto alla sopravvivenza”.
Lo ha detto il leader del movimento dei Forconi, Mariano Ferro. Napolitano e Monti arriveranno nel capoluogo siciliano per il ventennale della strage di Capaci. “Monti e Napolitano fanno bene a commemorare le persone per bene morte a causa della mafia – continua Ferro – ma devono dimostrare di dare un segnale di attenzione concreto anche alla gente che non ce la fa piu’ e si uccide”. Ferro ha poi ricordato che il suo Movimento aderisce alla protesta proclamata dagli autotrasportatori a partire dal 28 maggio: “Dal 28 maggio siamo pronti a scatenare la rivoluzione in Sicilia. I prefetti sono stati gia’ stati avvertiti”.
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…