«L’aereo si era già posizionato sulla pista, pronto per il decollo, ma a un certo punto hanno fermato tutto». Lo racconta a MeridioNews un passeggero imbarcatosi dall’aeroporto Vincenzo Bellini sul volo Ryanair Catania – Pisa, la cui partenza era prevista per le ore 18 di oggi. «Sembrava tutto regolare, l’aereo aveva già manovrato e credevamo si stesse solo aspettando il nostro turno per partire – spiega ancora il testimone – ma poi non ci siamo mossi per circa tre quarti d’ora».
I passeggeri sono rimasti a bordo in attesa, mentre il personale avrebbe solo parlato di un generico «problema tecnico» quando venivano chiesti dei ragguagli. Poi l’annuncio: «Ci hanno detto che ci avrebbero fatto scendere, mentre a qualcuno è stato fatto aprire il bagaglio a mano, chiedendo se ci fossero dispositivi elettronici accesi da qualche parte», prosegue il passeggero.
Nel frattempo, la temperatura all’interno dell’aereo si sarebbe alzata: «L’aria condizionata era spenta, non si respirava, qualcuno si è sentito male e ha iniziato a lamentarsi». I bus per il trasbordo sono infine arrivati, ed il gruppo è stato ricondotto all’area partenze dello scalo catanese, dove al momento i passeggeri stanno ancora stazionando. «Se e quando partiremo non lo sappiamo – conclude l’uomo – non ci hanno dato alcun tipo di informazione o dettaglio».
Nessuno si aspettava che l'assemblea dell'11 gennaio potesse essere risolutiva, ma dalla riunione del Pd…
La Protezione civile regionale ha proclamato l'allerta gialla per temporali ancora per tutta la giornata…
Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo mezzogiorno, sulla strada statale 284…
È stata investita e uccisa da un furgone. Ieri, intorno alle 15, una donna di…
Venerdì 10 gennaio, al Museo diocesano di Catania, si è svolto il convegno Le Équipe…
Si è trovato in difficoltà e ha dovuto chiamare i soccorsi. Uno sciatore di fondo…