Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale stanno eseguendo dei controlli amministrativi in alcuni locali pubblici. Nei confronti di uno di questi, un bar sito nel centro di Floridia, è stato emesso a firma del Questore della Provincia di Siracusa, un decreto di sospensione temporanea dell’attività commerciale di somministrazioni di alimenti e bevande, per un periodo di dieci giorni.
Tale provvedimento ha natura cautelare ed è motivato dalla circostanza che tale locale risulta essere frequentato da soggetti che abitualmente assumono sostanze stupefacenti e da persone dedite alla commissione di reati, alcuni dei quali arrestati all’interno dello stessa attività commerciale.
La chiusura, seppur temporanea, dell’attività commerciale in argomento è disposta in questi casi a tutela dell’ordine e della sicurezza dei cittadini. Lo stesso locale è stato in passato oggetto, altresì, di numerosi esposti presentati dai residenti per segnalare continui disturbi causati da schiamazzi e dalla musica ad alto volume e per l’intralcio al traffico veicolare.
(Fonte: questura di Siracusa)
Potrebbe risalire all'inizio del 2023 il decesso di Giuseppe Zagone, il 92enne il cui corpo…
Un dodicenne albanese ha subito l'amputazione del dito di una mano all'ospedale Cannizzaro di Catania dove era…
Quattro colpi di pistola sono stati esplosi a Licata, in provincia di Agrigento, contro la…
Violenza sessuale e maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna. La polizia di Acireale ha arrestato un…
Un 56enne che ha rubato sei profumi, per un valore di circa 700 euro, in…
Canti, balli, luci psichedeliche, torte e drink, come fosse una discoteca. La notte di Capodanno…