FlixBus arriva in altre cinque città siciliane

A circa un anno dal suo arrivo sull’Isola, avvenuto nel novembre 2018, FlixBus potenzia l’offerta in Sicilia: a fronte del successo riscosso in questi primi mesi di attività, il leader europeo dei viaggi in autobus estende la sua rete a cinque nuove città del territorio e istituisce nuove tratte per la Puglia, potenziando in questo modo il corridoio delle rotte verso il resto del Mezzogiorno.

Da martedì 5 novembre, FlixBus consoliderà il servizio in Sicilia inaugurando i primi collegamenti da cinque nuove località dell’Agrigentino: Menfi, Ribera, Montallegro, Siculiana e Porto Empedocle saranno collegate direttamente con Roma grazie a una nuovissima linea notturna, che consentirà di raggiungere la Capitale riposando a bordo autobus, risparmiando in questo modo tempo prezioso.

Questa espansione risponde a un’esigenza di mobilità sempre più sentita, ed è in linea con la volontà di FlixBus di costruire una rete capillare che colleghi anche i piccoli centri italiani, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e culturale e alla creazione di nuova mobilità fra le aree meno connesse. Un obiettivo che l’operatore, ad oggi, ha perseguito con successo in Sicilia, dove,oltre ai nove capoluoghi di provincia, ha connesso in modo sempre più capillare anche destinazioni di fortissimo richiamo turistico, come Modica, Acireale e Caltagirone, e centri dell’entroterra come Lentini.

Sempre dal 5 novembre, saranno operative nuove tratte per la Puglia in partenza da Palermo, Catania, Messina, Trapani, Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Da Catania, Messina, Agrigento, Caltanissetta ed Enna si potrà arrivare a Molfetta, Bisceglie, Trani, Barletta e Cerignola;da Palermo, Catania, Messina, Trapani ed Enna si potrà inoltre viaggiare verso Mesagne, Francavilla Fontana e Grottaglie.

Le nuove mete si affiancano a quelle già raggiungibili in Puglia, tra cui Bari, Taranto e Lecce e, più in generale, al Sud Italia, tra cui Reggio Calabria, Lamezia Terme, Cosenza, Napoli e Salerno. Anche il costante consolidamento delle connessioni fra le varie regioni del Sud risponde alla volontà di favorire un più facile spostamento dei passeggeri fra quelle aree del Paese che patiscono un gap infrastrutturale.

Tra gli altri collegamenti disponibili dalla Sicilia, vi sono poi quelli con le grandi città del nord e centro Italia, utili soprattutto ai numerosi fuorisede siciliani costantemente alla ricerca di soluzioni di trasporto efficaci ed economiche per spostarsi fra la città di domicilio e quella di origine. Sono oltre50 le destinazioni collegate da FlixBus con l’Isola, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze. E con un solo cambio, dalla Sicilia è possibile arrivare anche all’estero spostandosi all’interno della rete FlixBus, che con oltre 2.000 destinazioni in 29 Paesi europei rappresenta attualmente il network intercity più esteso al mondo.

(Fonte: FlixBus)

Marta Silvestre

Recent Posts

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

3 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

3 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

4 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

13 ore ago

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

1 giorno ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

1 giorno ago