Flazio.com anticipa nuova collaborazione con Etna Comics «Per la decima edizione affidato a loro restyling del sito»

Etna Comics non ha bisogno di presentazioni. Ma ha di certo bisogno di un sito all’altezza. E così, per celebrare la decima edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop che si tiene ogni anno a Catania, gli organizzatori hanno deciso che «una realtà come la nostra meritava il supporto di un’azienda leader come Flazio.com». La prima piattaforma no-code italiana nata più di dieci anni fa alle pendici dell’Etna per creare siti web che, per l’occasione, ha messo in campo l’intero team. Il risultato finale è visibile su Etnacomics.com. «Il nostro è un sito che raggiunge, già da anni, i quattro angoli del pianeta – spiegano gli organizzatori di Etna Comics – ma, grazie a questa collaborazione, adesso siamo riusciti a ottenere un prodotto snello, veloce e di facile interazione per tutti gli utenti». Sempre più numerosi e che online non vogliono solo sbirciare in anteprima gli ospiti dell’evento che si terrà al centro fieristico Le Ciminiere a Catania dall’1 al 5 giugno, ma soprattutto acquistare i biglietti e gli abbonamenti evitando lunghe file

«Quando mi è stato affidato il restyling del sito di Etna Comics, ne sono stata entusiasta – racconta Valeria Gulizia, web designer di Flazio.com – Il mondo dei fumetti mi ha sempre appassionata e più volte ho partecipato alla manifestazione. Ma, finora, sempre e solo come visitatrice. Quest’anno, invece, mi sono sentita parte del progetto insieme a tutto il team con cui ho lavorato». Del lavoro di squadra che è stato fatto alcune cose sono visibili a tutti – a partire dal restyling del sito in armonia con le linee grafiche dell’evento – mentre altre restano, per così dire, dietro le quinte. Se il sito si trova nella prima pagina dei motori di ricerca e se è più veloce di altri è merito di questa collaborazione. «Altre migliorie di carattere tecnico che abbiamo apportato – aggiungono dal team di Flazio.com – riguardano gli strumenti di marketing automation per inviare mail e messaggi personalizzati, sms, notifiche e il centro statistiche per analizzare il comportamento degli utenti che interagiscono con il sito». Insomma un incontro tra eccellenze. «Stringere sinergie con altre importanti realtà del nostro territorio come Flazio.com – concludono gli organizzatori di Etna Comics – per noi rappresenta un grande motivo di orgoglio».

in collaborazione con Flazio.com

Recent Posts

Sparatoria a Misterbianco, uomo gambizzato davanti a un bar

Un uomo è stato ferito con diversi colpi di pistola alle gambe a una mano…

14 ore ago

Sac, forte vento a Catania. Possibili disagi e ritardi nei voli

«Forte vento su Catania. Possono verificarsi ritardi e disagi sui voli in arrivo e in…

17 ore ago

Posteggiatore con 40 chiavi auto, a Catania gestiva vetture lasciate in doppia e tripla fila

La polizia in piazza Europa, a Catania, ha sanzionato un 34enne, pregiudicato, che faceva il…

17 ore ago

Randazzo, pranzi e feste abusive in una struttura del Settecento: multato un 53enne

Un evento in una struttura del Settecento, ma mancavano le autorizzazioni. A Randazzo, in provincia…

17 ore ago

Furto in un negozio di articoli per il nuoto a Palermo, indaga la polizia

Qualcuno è entrato nel negozio Master Nuoto di viale del Fante, a Palermo, portando via il…

17 ore ago

Catania, a piedi e in pigiama sui binari della metropolitana: soccorsa giovane donna

Ha percorso a piedi e in pigiama un lungo tratto della metropolitana di Catania. Una…

18 ore ago