Fiumefreddo, giallo su una donna ferita alla testa Trasferita in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro

Lei ferita alla testa, vigile, ma trasferita in codice rosso all’ospedale Cannizzaro di Catania. Lui con ferite più lievi, da codice giallo. Non è chiaro, però, cosa sia accaduto, intorno alle 14, a Fiumefreddo di Sicilia. Forse un’aggressione, non si sa se avvenuta dopo un incidente d’auto. Stando alle prime ricostruzioni, i soccorritori del 118 ricevono una telefonata con richiesta di intervento: la chiamata riguarda, appunto, uno scontro su strada, a cui sarebbe seguita una discussione più che animata. Poco dopo, però, l’ambulanza viene richiamata indietro. Mentre un altro mezzo di emergenza, proveniente da Mascali, arriva sul luogo dov’era stato segnalato il presunto l’incidente – cioè tra Fiumefreddo e Giardini Naxos – ma senza trovarne traccia.

Nel frattempo, al presidio territoriale di emergenza del Comune di Linguaglossa si presentano almeno due persone: la donna e il marito. Sul posto, non è chiaro se insieme ai genitori arrivino anche i figli della coppia. Cosa sia accaduto, però, nessuno riesce ancora a spiegarlo. Nel frattempo, i medici del Pte capiscono che la situazione della donna non è semplice e chiamano d’urgenza il 118. 

La signora viene portata sulla strada Mareneve, dove c’è uno slargo adibito all’atterraggio dell’elisoccorso. Poco dopo, il mezzo si alza in volo dall’ospedale Cannizzaro per trasportare la 49enne. In questo momento, la donna è cosciente. Per ulteriori accertamenti, tuttavia, le è stata fatta una tac. Mentre i carabinieri di Fiumefreddo, insieme a quelli di Giarre, continuano le indagini per cercare di ricostruire l’accaduto.

Luisa Santangelo

Recent Posts

Tutti ne parlano, nessuno lo usa: la strana fine dell’ufficio siciliano a Bruxelles. «Ogni tanto viene qualcuno, ma non so a fare cosa»

«Ogni giorno vediamo qualcuno, sì, devo dire che qualcuno si vede, ma non so di…

37 minuti ago

Catania, trovato deposito di auto rubate in un garage a Librino

Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…

12 ore ago

Escursionista si ferisce sull’Etna, soccorsa dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…

12 ore ago

Sciacca, minorenne aggredito e ferito a colpi di casco

Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…

17 ore ago

Palermo, furto con spaccata in un bar in via delle Magnolie

Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…

17 ore ago

San Berillo, bloccato un pusher di 22 anni. Spacciava seduto su una sedia a bordo strada

La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…

18 ore ago