Cronaca

Fiumefreddo, aggredisce la moglie per un o sportello chiuso male

A Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, i Carabinieri hanno arrestato un 39enne che per la porta di un frigorifero chiusa male avrebbe dapprima aggredito la ex moglie, con la quale continuava a gestire un esercizio commerciale, e poi nel loro negozio l’avrebbe minacciata di morte mostrandole una sega manuale da potatura e dicendole «ti taglio pezzi pezzi e ti metto nel congelatore».

La donna, che è riuscita a chiudersi in bagno, terrorizzata si è allontanata ed ha incontrato un un militare dell’Arma in pensione suo cliente, che ha avvertito la centrale operativa. La donna ha raccontato che i sua difesa era intervenuto il fidanzato dalla sorella, che ha avuto una colluttazione con l’ex marito. Il 39enne è stato bloccato mentre chiudeva il negozio. È stato trovato in possesso della sega da potatura manuale della lunghezza totale di 43 cm e con una lama di 24 cm con la quale aveva in precedenza minacciato gravemente la ex.

Ai militari l’uomo continuava a dire «ora gli do fuoco tanto il locale è mio. Mi potete arrestare. A quella l’ammazzo, le brucio la macchina». In caserma la ex moglie ha detto che l’aggressione subita era l’ultima di una serie di aggressioni subite dall’ex coniuge, che le chiedeva anche denaro. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare nel carcere di Piazza Lanza. 

Redazione

Recent Posts

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

34 minuti ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

2 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

3 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

3 ore ago

Seminario regionale del politrauma: dal 7 all’8 novembre al Garibaldi-Centro

Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…

4 ore ago

Scontro tra due camion sulla Palermo-Catania, frutta invade le corsie

Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…

4 ore ago