Un finto incidente stradale per riuscire a bloccare l’auto della vittima e portare via la sua borsa piena di denaro. È quello che avrebbe escogitato la pregiudicata etnea Nataly Oddo insieme a una complice. Adesso finite accusate di rapina aggravata.
L’intervento della polizia è avvenuto in viale Libertà, a due passi dalla stazione centrale. Arrivati sul posto gli agenti hanno ascoltato la testimonianza della vittima, che ha raccontato di essere stata tamponata da una macchina con a bordo due donne. Una di queste dopo essere scesa avrebbe aperto lo sportello per impossessarsi di una borsa.
Durante quei momenti particolarmente concitati la rapinatrice avrebbe vinto ogni tipo di resistenza. Compreso un tentativo della vittima di aggrapparsi allo sportello della macchina. Oddo, insieme alla complice, è stata bloccata dalla polizia in via della Concordia. Dopo una perquisizione del veicolo gli agenti hanno trovato la borsa, 650 euro in contanti e due carte di credito. Passate le cure da parte del personale del 118 per le contusioni riportate, la malcapitata è stata accompagnata in questura per formalizzare la denuncia e, in quella sede, le è stata restituita la borsa. Le due rapinatrici hanno ammesso le loro responsabilità e per Oddo si sono aperte le porte della casa circondariale di piazza Lanza.
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…
Un uomo, 29enne originario del Bangladesh, è stato accoltellato la scorsa notte a Palermo, nel mercato…
La Polizia, a Catania, ha denunciato un 20enne responsabile del furto di un borsello all’interno…
I carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza un 35enne…
Un operaio irregolare, originario del Màghreb, è stato abbandonato per strada nell'isola di Panarea, lontano…